TERRITORIO

Il fascino della Calabria ha pochi eguali nel mondo. La “punta dello stivale” possiede tutto ciò che si può chiedere da un viaggio nel Mediterraneo: mare cristallinospiagge calette, antichi borghisiti archeologici e riserve naturali. Aggiungeteci inoltre una tradizione gastronomica e artigianale più viva che mai e vi accorgerete presto che la Calabria è una regione da vedere almeno una volta nella vita!

Arte e Cultura
Arte e cultura sono alla base della regione Calabria. Partendo dalla Magna Grecia, Romani, Svevi e tante altre civilità si sono susseguite lasciando un patrimonio inestimabile.
Borghi e Storia
Da paesi a picco sul mare a bellissime colline sormontante da castelli Medievali. La calabria è ricca di borghi storici. La scelta difficile sarà quale visitare per primo!
Mare e Spiaggie
La penisola Calabrese è ricca di spiagge, Mari incontaminati, acque limpide, spiagge sabbiose. Acquapark e tantissime altre attività ti aspettano per L'estate in Calabria.
Enogastronomia
La storia non porta solo Borghi e Arte, ma soprattutto la cultura Culinaria di una civiltà. La Calabria è ricca di Pietanze e Bevande che nel corso dei secoli sono diventate simbolo di questa terra. Come sua maestà la NDUJA.
Montagna e Parchi
L’anima arroccata e ancestrale della Calabria è la sua montagna. Una montagna che dialoga costantemente col mare e che, unica in Italia, raggruppa 3 Parchi Nazionali: Pollino, Sila e Aspromonte.

SCARICA L’ITINERARIO

Puoi scaricare l’itinerario che preferisci in formato PDF così da portarlo sempre con te!

B&B FIORENTINO e CALABRIA STRAORDINARIA 

Insieme a Regione Calabria offrono un servizio di informazione Turistica per coloro che vogliono scoprire a pieno la regione. 

Puoi visitare il sito:

www.calabriastraordinaria.it

per scoprire tutte le mete da poter visitare e non solo, anche gli eventi programmati di arte e cultura e tutti i luoghi anche serali e di divertimento.