
Si scrive Calabria, si legge mare: la tua vacanza estiva è qui. Ti attendono quasi 800 km di costa con caratteristiche per tutti i gusti, dalla sabbia fine alle scogliere a picco, affacciate su un mare tra i più puliti al mondo, che dal nord al sud della regione vanta ben 15 Bandiere Blu, 18 Bandiere Verdi (spiagge per famiglie con bambini).
Il mare calabrese offre alcuni tratti caraibici, con fondali che evocano nomi paradisiaci, come la spiaggia Paradiso del Sub, a Zambrone (VV). Ogni tratto di costa presenta caratteristiche diverse, che lo rendono unico, legato all’entroterra di cui è espressione.
Dal Tirreno allo Ionio, la “Terra tra Due Mari” offre scenari diversi, che richiamano elementi del territorio, tutti da scoprire: Riviera dei Cedri (Alto Tirreno cosentino), Costa degli Dei (Medio Tirreno vibonese), Costa Viola (Basso Tirreno reggino), Riviera dei Gelsomini (Basso Ionio reggino), Riviera degli Angeli e Costa degli Aranci (Medio Ionio catanzarese), Costa dei Saraceni (Alto Ionio crotonese), Costa degli Achei (Alto Ionio cosentino).
Se ami la fauna marina e viaggi coi bambini, non perdere in agosto la schiusa delle tartarughe Caretta Caretta lungo la costa del Medio e Basso Ionio (unica nell’Italia peninsulare), l’osservazione degli ippocampi nella Baia di Soverato (CZ) e il passaggio dei delfini verso lo Stretto.
Prenota subito la tua vacanza in Calabria da B&B FIORENTINO.